La cardiologia veterinaria rappresenta da anni ormai un settore indispensabile nella medicina veterinaria. Da noi è possibile eseguire una visita cardiologica approfondita e grazie all’ausilio dell’ecocardiografia, dell’elettrocardiografia, dell’esame Holter 24 h e dello studio elettrofisiologico transesofageo possiamo fornire la migliore cura per gli animali d’affezione.

Inoltre la visita cardiologica è utile sia negli animali giovani per riconoscere le patologie cardiache congenite (stenosi polmonare e subaortica), sia nell’animale anziano per affrontare nel miglior modo possibile le patologie cardiache acquisite (insufficienza mitralica, bradi e tachiaritmie).

 

Presso la Clinica Veterinaria Orobica è possibile effettuare procedure non chirurgiche emodinamiche per la diagnosi e il trattamento di alcune patologie cardiache, come interventi di chirurgia cardiologica, come:

  • Correzione della stenosi polmonare tramite valvoloplastica percutanea;
  • Chiusura Pda tramite chirurgia percutanea transcatetere mininvasiva utilizzando spirali a distacco controllato (Coil) e il dispositivo Amplazer Duct Occluder
  • Chiusura difetti interventricolari ed atriali
  • Correzione di altre patologie cardiache più complesse

 

Presso la nostra struttura è possibile eseguire l’Esame Ufficiale per l’esenzione delle  Cardiopatie Ereditarie del cane e del gatto.