La Clinica Veterinaria Orobica dispone di una sala pre-chirurgica nella quale si preparano i pazienti e la strumentazione chirurgica con una postazione anestesiologica per gli interventi di igiene dentale e di una sala chirurgica attrezzata con un moderno ventilatore automatico per l’anestesia con tutti i monitoraggi multiparametrici necessari a garantire la sicurezza del paziente.

Il fluoroscopio, il microscopio chirurgico, la colonna per l’endoscopia/ chirurgia laparoscopica e un defibrillatore completano le apparecchiature che ci permettono di lavorare rispettando tutti gli standard di qualità imposti dal gruppo cvit.

Il personale chirurgico specializzato è in grado di affrontare gli interventi di routine e la chirurgia di base dei tessuti molli come chirurgie elettive quali la chirurgia plastica ricostruttiva, toracica e delle prime vie respiratorie con particolare attenzione alla sindrome brachicefalica di bulldog, bouledogue e carlini. Ci occupiamo anche di chirurgia oncologica, ortopedica e traumatologica, chirurgia oftalmica e dell’apparato genitourinario e al bisogno ci avvaliamo della collaborazione di specialisti per poter sempre garantire le tecniche chirurgiche più all’avanguardia per i nostri pazienti.

Particolare attenzione è prestata alla terapia del dolore personalizzata in base alle esigenze dei pazienti e al tipo di chirurgia subita.

Il post-operatorio avviene tramite ricovero in un’area di degenza che permette al nostro personale veterinario di assistere gli animali ricoverati 24 ore su 24.
Oltre alla chirurgia programmata, due chirurghi e un’ anestesista sono sempre reperibili per interventi chirurgici urgenti 24 ore al giorno .