A disposizione della clinica il nostro staff di ortopedia è in grado di gestire tutte le problematiche ortopediche che interessano gli animali da compagnia con approccio orientato alla razza.
Si eseguono studi radiografici per la diagnosi precoce delle patologie d’accrescimento, per la diagnosi ufficiale della displasia dell’anca e del gomito e di tutte quelle patologie classiche del cucciolo in accrescimento; nel caso in cui dalla visita ortopedica o dalle radiografie, emergano segni suggestivi di patologia è possibile eseguire ulteriori accertamenti diagnostici (TC, ARTROSCOPIA, BIOPSIE MUSCOLO E OSSEE, CENTESI ARTICOLARI ecc).
Si eseguono interventi chirurgici per la correzione di eventuali problematiche correlate alla displasia dell’anca (es.SINFISIODESI PUBICA, DUPLICE OSTEOTOMIA DI BACINO, DARTROPLASTICA), o displasia del gomito( es. ARTROSCOPIA OPERATIVA, OSTECTOMIE ED OSTEOTOMIE ULNARI). Si esegue il trattamento delle principali patologie che affliggono le ginocchia dei nostri pazienti come la lussazione mediale e laterale della rotula (es. TRASPOSIZIONE DELLA CRESTA TIBIALE, TROCLEOPLASTICA); la rottura le legamento crociato craniale del cane (SINDESMOPLASTICA, TTA).
Inoltre è disponibile servizio di traumatologia operativo 24 ore dove si utilizzano la più moderne procedure di riduzione e fissazione delle fratture.