Via Isonzo, 2E | Azzano San Paolo (BG)
24 H/24    035 53 31 91         clinicaorobica@gmail.com
Screening razza Bergamo
  • Servizi +
  • Screening di razza per il controllo delle patologie ereditarie del cane e del gatto

Screening razza Bergamo

Screening razza Bergamo: la nostra clinica veterinaria effettua indagini (ENCI e ANFI) finalizzate ad individuare malattie genetiche che interessano cani e gatti per permettere agli allevatori di selezionare gli animali riproduttori esenti da malattia e per intervenire con protocolli terapeutici mirati sugli animali che presentano queste problematiche.

MEDICI VETERINARI AL LAVORO
PER LA SALUTE DEI TUOI ANIMALI
Screening di razza per il controllo
delle patologie ereditarie
del cane e del gatto

Gli screening di razza rappresentano indagini specifiche finalizzate all’individuazione e alla prevenzione delle principali malattie su base genetica che interessano i nostri animali. Con malattia genetica si intende una disfunzione presente nel DNA di un individuo che può essere trasmissibile dai genitori ai figli (ereditaria) oppure non trasmissibile.

Negli ultimi anni gli studi genetici in campo veterinario ci hanno permesso di identificare i geni “difettosi” responsabili della trasmissione di alcune di queste malattie.
I programmi di screening permettono quindi agli allevatori di selezionare gradualmente i riproduttori esenti da malattia per un miglioramento della salute della razza e ai proprietari di intervenire tempestivamente con protocolli terapeutici mirati.
La nostra clinica offre la possibilità di effettuare esami di screening riconosciuti da ENCI e ANFI tramite esaminatori accreditati e in grado di certificare l’esenzione da queste patologie ereditarie con rilascio di una certificazione ufficiale riconosciuta.
I principali programmi di screening disponibili presso la nostra clinica sono:
CONTATTACI
Dove ci puoi trovare