Via Isonzo, 2E | Azzano San Paolo (BG)
24 H/24    035 53 31 91         clinicaorobica@gmail.com
Clinica veterinaria specialistica Bergamo
La nostra clinica

Clinica veterinaria specialistica Bergamo

Clinica veterinaria specialistica Bergamo: struttura aperta 24 ore su 24 365 giorni l’anno con staff di veterinari specializzati e attrezzatura all’avanguardia con assistenza veterinaria anche notturna.

Medicina d'avanguardia
 

Clinica veterinaria
orobica
La Clinica Veterinaria Orobica nasce come Centro Veterinario Orobico nel 1990 e grazie all’entusiasmo, alla continua voglia di aggiornamento scientifico dei soci Dr. Pinotti Gino e Dr. Ferrari Paolo evolve naturalmente nella struttura di cui potete usufruire oggi.

La Clinica Veterinaria Orobica si avvale della collaborazione di uno staff medico competente e consolidato e di strumentazioni all’avanguardia.
Il nostro centro si rivolge non solo ai proprietari di animali da compagnia ed allevatori, ma anche a colleghi che richiedono consulenze specifiche in medicina interna, oncologia, cardiologia, chirurgia (ortopedia e chirurgia dei tessuti molli), diagnostica per immagini (ecografia addominale, ecocardiografia, endoscopia, e dal 2015 anche TAC) e di laboratorio, dermatologia e problemi comportamentali.
Inoltre, grazie all’attrezzata degenza e all’apertura 24 ore e 365 giorni l’anno, può accettare emergenze di ogni genere e ricoveri sia a lungo termine che in day-hospital.
Ambulatori per visite cliniche
Ambulatori per visite cliniche
Locali per la degenza
Locali per la degenza
Laboratoria d'analisi interno
Laboratoria d'analisi interno
Locali dedicati per diagnostica immagini
Locali dedicati per diagnostica immagini
Blocco chirurgico
Blocco chirurgico
La nostra storia
  1. Anno di fondazione

    Anno di fondazione della Clinica Veterinaria Orobica, nasce come Centro Veterinario Orobico da l’idea dei due soci fondatori Dott. Gino Pinotti e dott. Paolo Luigi Ferrari. Originariamente era una struttura di circa 75 m2 con sala visita, sala d’aspetto, laboratorio e sala operatoria all’interno della quale lavorano 4 medici veterinari.

  2. Primi lavori di ampliamento

    Si eseguono i primi lavori di ampliamento (arrivando a circa 100 m2) con l’aggiunta un piccolo reparto di degenza e una nuova sala visita. All’interno della struttura lavorano circa 7 medici veterinari.

  3. Ulteriore ampliamento

    La clinica si ingrandisce ulteriormente e dispone ora di tre sale visita, una degenza per pazienti infettivi e un’altra adiacente per pazienti non infettivi. Si amplia la sala d’aspetto, si dota il reparto chirurgico di sala pre-chirurgica e una sala chirurgica moderna, la metratura tocca i 200 m2 e arriviamo a 12 medici veterinari che collaborano all’interno della clinica.

  4. Clinica vera e propria

    Si acquisisce un ulteriore spazio di circa 20 m2 dove viene posizionata la radiologia digitale, servizio innovativo nel mercato veterinario di quegli anni, vengono ottimizzati gli spazi e si perfeziona il reparto di diagnostica per immagini con l’acquisto di fluoroscopi ed ecografi all’avanguardia. La struttura è ormai diventata una clinica vera e propria con una serie di servizi di eccellenza, il nome viene cambiato in CLINICA VETERINARIA OROBICA, nome che resiste tutt’ora. In quel periodo gravitano all’interno della struttura circa 13 veterinari è offerto un servizio continuativo aperto 7 gg su 7 dalle 8,30 alle 20,00 con servizio di degenza e reperibilità notturna.

  5. Pronto Soccorso

    Facciamo il grande passo del servizio di pronto soccorso aperto 24 ore su 24 con medici presenti in struttura e in degenza questo comporta sia un ulteriore riorganizzazione della struttura, per adeguarla alle nuove esigenze, che un aumento sensibile dei medici veterinari (che ci lavorano sia a tempo pieno che durante i turni notturni). La struttura ora raggiunge i 230 m2 di superficie con circa 16 medici veterinari che coprono i turni diurni, festivi e notturni.

  6. Adesione a GRUPPOCVIT

    la Clinica Veterinaria Orobica entra a far parte di un network di strutture (GRUPPOCVIT) tutte certificate ISO 9001 e Buone Pratiche Veterinarie ANMVI. Ad oggi, 2019 le strutture affiliate sono oltre 250 in tutto il territorio nazionale e sono in continua espansione.

  7. Nuova attrezzatura e spazi

    Acquisiamo un ulteriore spazio che ci porta all’attuale superfice di circa 300 m2, dotiamo la struttura di un nuovo e importante servizio, la TC, di fatto un ulteriore salto di qualità nella capacità diagnostica. A questi 300 m2 vanno aggiunti gli ampi spazi esterni (giardino e parcheggio) molto apprezzati sia dai clienti che dai pazienti.

  8. Sala d'aspetto

    Decidiamo di ampliare e migliorare la sala d’aspetto creando degli spazi più consoni alle numerose persone e animali che ogni giorno vengono nella nostra struttura, ad oggi la nostra organizzazione e formata dai due soci fondatori, una figura di segreteria, un tecnico veterinario, 15 medici veterinari che lavorano nella clinica fra turni diurni e notturni e festivi e 5 referenti esterni, per un totale di 24 persone in totale.

  9. Ricerca & Sviluppo

    Come avrete intuito non è nostra intenzione fermarci qui, la continua crescita professionale e la passione che contraddistingue sia i soci fondatori che i medici che operano all’interno della stessa per la professione medica veterinaria, ci fa credere che la nostra storia continuerà nella continua crescita costante come è avvenuto in questi ultimi 29 anni….
    Il futuro è stimolante, la professione veterinaria negl’anni è cresciuta in modo esponenziale e le strutture come la nostra assomigliano ormai alle strutture ospedaliere umane a cui siamo abituati, questo grazie anche ad una crescente sensibilizzazione della società che considera l’animale da compagnia sempre più come un componente della famiglia.

Clinica veterinaria specialistica Bergamo
Mission

La Clinica Veterinaria Orobica viene fondata nel 1990 e nasce fin da subito come struttura orientata ad una medicina veterinaria “moderna”, sia dal punto di vista delle strumentazioni e attrezzature che dal concetto di una medicina professionalmente avanzata con una suddivisione in reparti e mansioni a cui siamo abituati nella medicina umana. Negli anni, grazie alla Vision dei soci fondatori, Dott. Gino Pinotti e Dott. Paolo Luigi Ferrari, lo sviluppo della clinica è stato sempre mirato al raggiungimento dell’eccellenza sia nella medicina e chirurgia che nella diagnostica per immagini, grazie al continuo aggiornamento e studio sia dei soci che dei collaboratori che via via si sono integrati nell’attuale staff medico.

Ad oggi, a quasi trent’anni dalla fondazione, il sempre crescente numero di pazienti che visitiamo e la fiducia che ci accordano sia i proprietari degli animali, che i colleghi che ci inviano i casi più complessi, ci fa credere di avere lavorato in tutti questi anni per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, nel rispetto etico e scientifico che da sempre ci viene riconosciuto. Oggi il nostro staff (formato da oltre 20 persone fra medici e personale) è costituito sia da colleghi specialisti nel proprio settore con oltre 20 anni di esperienza sia da colleghi più giovani che garantiscono quella continua ondata di entusiasmo e preparazione scientifica da cui la nostra mission non può prescindere

La Clinica Veterinaria Orobica oltre ad avere numerosi clienti provenienti da Bergamo e provincia, proprio per la peculiarità delle sue strumentazioni e attrezzature che per la preparazione del proprio staff medico, ha allargato negli anni il proprio bacino di utenza a clienti che arrivano da tutta la Lombardia e anche dalle regioni limitrofe.

La struttura è aperta 24 ore su 24, 365 gg l’anno funziona quindi anche da pronto soccorso e garantisce una continua assistenza ai pazienti ricoverati nel reparto degenti, gestito sia da personale medico che paramedico. La passione e dedizione dei soci fondatori per la professione veterinaria viene trasmessa a tutti i collaboratori e al personale paramedico ed è sempre al centro della nostra attività quotidiana, garanzia delle migliori cure per in nostri amici a quattro zampe.

I soci fondatori:
Dott. Gino Pinotti (direttore sanitario)
Dott. Paolo Luigi Ferrari (responsabile scientifico e qualità)
Vision
In tutti questi anni la vision della clinica veterinaria orobica è sempre stata orientata al benessere degli animali, delle persone e dello staff.

La nostra vision è orientata al raggiungimento di una qualità delle prestazioni che ci permettano non solo di curare in modo adeguato l’animale, ma nello stesso tempo di trasferire benessere sia ai proprietari che all’intero staff medico e paramedico.
La creazione di un ambiente di lavoro confortevole, l’uso di attrezzature moderne e di strumentazione adeguata ha come obbiettivo quello di erogare prestazioni di livello e garantire il più possibile un risultato coerente alle aspettative sia dei clienti che del personale medico e paramedico.

Il continuo sviluppo orientato al benessere di tutti gli attori che intervengono nel processo sia clinico che amministrativo è la stella che ci guida ad un futuro sempre più sereno per noi e per i nostri pazienti/clienti.
Nella nostra clinica animali sani e felici I nostri numeri

0
Prestazioni
in un anno
0
Animali nuovi
ogni anno
0
Ricoveri
ogni anno
0
Pazienti operati
ogni anno
0
Clienti nuovi
ogni anno
0
Visite urgenti
ogni anno
CONTATTACI
Dove ci puoi trovare
Indirizzo
Indirizzo
Via Isonzo 2/E | 24052
Azzano San Paolo (BG)

Guarda la mappa
Centralino
Centralino
24H/24

+39 035 53 31 91

Chiama
Cellulare
Cellulare (solo messaggi)
WhatsApp e SMS
+39 335 6293238

Scrivici
Via Isonzo, 2/E | Azzano San Paolo | BERGAMO
Tel. 035 53 31 91
Fax. 035 53 49 83
Cell. 335 6293238
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pronto soccorso
e degenza

Lunedì - Domenica
24 ore su 24
Clinica
Lunedì - Domenica
09:00 - 19:30
Partner e Certificazioni